LinkedIn é forse uno degli strumenti più snobbati dai fotografi, eppure le sue potenzialità sono incredibili con sistemi di condivisione contenuti molto più efficaci e mirati rispetto ad altri social network come ad esempio Facebook.
Vi sono iscritto da diversi anni ma anch’io sino a poco tempo fa non ne coglievo il reale valore anche per, appunto, un fotografo. Ringrazio Paolo Corradeghini per avermi aperto gli occhi [once again].
Innanzitutto l’ambiente é molto più ordinato e serio: un po’ come dire “vado al pub per una birra tra amici” oppure ” ad una cena di lavoro per discutere di un progetto” – c’è un posto per il cazzeggio (Facebook) ed un posto per mostrare il proprio lato professionale e concentrato (LinkedIn).
Siate cortesi ed accompagnate le vostre richieste di aggiunta al network contatti con un messaggio personale. Cercate persone che possano avere bisogno di voi o voi di loro. Scambiate informazioni utili mantenendo una certa compostezza ed etica. Ripeto, compostezza ed etica, due cose di cui la società moderna scarseggia come se fossero qualità retrò.